Tuesday, October 12, 2010

Ed ecco a voi la moto piu' costosa del Mondo !

Se la vostra grandissima passione per le due ruote è strettamente proporzionale al vostro conto in banca, non può sfuggirvi:
la Ecosse Heretic Titanium.
Prodotta in Francia, puo' essere acquistata solamente su ordinazione ed al mirabolante prezzo di 180.000 €.
Senza ombra di dubbio, l'impiego dei materiali più rinomati in campo motociclistico, ammortizzatori Öhlins e il quasi completo rivestimento in fibra di carbonio e titanio, la rendono una delle moto piu' leggere e allo stesso tempo potenti al Mondo.
Niente da dire al motore, un 2150 cm3 Harley Davidson.




 

Nonostante le molte raffinatezze che caratterizzano questa moto sul piano estetico, qualche dubbio sulle sue prestazioni resta. la  Ecosse Heretic Titanium infatti nonostante i molteplici elogi dei blog francesi, come sempre accade in questo caso, resta a noi sconosciuta poiché non esiste una prova su strada. 

Insomma la Ecosse Heretic Titanium è una moto da scoprire ................. O no ?

Monday, October 11, 2010

The Most Expensive Guitar in the World

Chiunque ami la musica e la chitarra non può non conoscere, la FENDER STRATOCASTER che insieme alla GIBSON LES PAUL è considerata la chitarra elettrica per antonomasia, per l'influenza esercitata sul panorama musicale e sull'immaginario collettivo.
Ma vi siete mai chiesti qual'è il valore della chitarra più costosa del Mondo e perché ?
Beh, reggetevi forte perché una Fender Stratocaster  è stata acquistata nel 2005 per il valore di 2,7 milioni di dollari; Non so se è un buon affare, ma è di sicuro un buon modo per avere cosi' tanti autografi tutti insieme. Si proprio cosi' perché questa chitarra è stata autografata da:
Mick Jagger, Keith Richards, Eric Clapton, Brian May, Jimmy Page, David Gilmour, Jeff Beck, Pete Townsend, Mark Knopfler, Ray Davis, Liam Gallagher, Ronnie Wood, Tony Iommi, Angus & Malcolm Young, Paul McCartney, Sting, Ritchie Blackmore, Def Leppard, e Bryan Adams.





 E voi ? Quanto sareste disposti a sborsare, per un po di sana musica ?

Friday, October 1, 2010

Della serie "MAI ARRENDERSI"

TENTARE NON BASTA, QUELLO CHE CONTA E’ IL RISULTATO.
QUESTA FRASE E’ COSI RICCA DI SAGGEZZA CHE DOVREMMO SCRIVERLA SU UN PEZZO DI CARTA E PORTARLA SEMPRE CON NOI, PER DARLE UN’OCCHIATA DI TANTO IN TANTO.
SI PUO’ BEN DIRE CHE NON HO INVENTATO NIENTE LA PATERNITA’ DI QUESTA FRASE E’ IN REALTÀ DI GEORGE BERNARD SHAW.
QUEST’UOMO SAPEVA QUEL CHE DICEVA. AVEVA FATTO SOLO LE ELEMENTARI E CIO’ NONOSTANTE DIVENNE UN AUTORE TALMENTE FAMOSO DA OTTENERE IL NOBEL ALLA LETTERATURA.
NON CREDETE CHE CI SIA RIUSCITO AL PRIMO TENTATIVO.
PRIMA AVEVA FATTO L’IMPIEGATO IN UN NEGOZIO, POI IL CASSIERE PER QUATTRO ANNI, INFINE DECISE DI VIVERE SCRIVENDO E SCRISSE CINQUE ROMANZI. LI INVIO’ A TUTTI GLI EDITORI POSSIBILI IN INGHILTERRA E NEGLI STATI UNITI, MA GLIELI RISPEDIRONO SEMPRE INDIETRO.
SHAW SI LASCIO FORSE SCORAGGIARE DA QUEI FALLIMENTI ? NIENT’AFFATTO. DIVENTO’ CRITICO TEATRALE E INCOMINCIO’ A SCRIVERE I SUOI PRIMI LAVORI PER IL TEATRO EPPURE ANCHE QUELLI NON DESTARONO UN INTERESSE TALE DA PERMETTERGLI DI VIVERE DEGLI INTROITI DELLE SUE OPERE.
NON AVREBBE AVUTO DUNQUE MOTIVO DI TORNARE DIETRO LA CASSA DI QUALCHE NEGOZIO PER GUADAGNARE REGOLARMENTE OGNI SETTIMANA L’INDISPENSASBILE PER NON FARE LA FAME ?
MA SHAW NON CEDETTE E CONTINUO’ AD INSISTERE… FINCHE’, DOPO 21 ANNI
OTTENNE I DOVUTI RICONOSCIMENTI PER IL SUO TALENTO. DOPO BEN 21 ANNI !!!!!!!. RICORDATEVI DI QUESTA VICENDA OGNI VOLTA CHE VI RITROVERETE DIFRONTE A DELLE DIFFICOLTA’. 




 Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta.
 (Henry Ford)

Wednesday, September 29, 2010

LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO MODERNO

Spesso ci ritroviamo a parlare d'arte e sempre più spesso la parola arte è riconducibile alle sette meraviglie del Mondo moderno, che siano esse strutture architettoniche o capolavori di madre natura.  Su internet e giornali grossomodo troviamo questa classifica :
  •   Grande Muraglia Cinese Cina












  •  Città perduta di Machu Picchu Perù



  •  Complesso di Chichèn Itzà Messico

















Straordinarie !
Questa è l'unica parola che ci viene in mente osservando queste foto.

Tornando alla classifica credo sia pura utopia, poter credere di racchiudere nel numero sette le meraviglie che caratterizzano il nostro Pianeta, anche se a selezionarle sono state alte cariche rappresentative dell'UNESCU.
Credo che l'arte o ancor meglio l'opera d'arte ci trasmetta quello che noi vorremmo che ci venga trasmesso, un po' come una melodia o una poesia che ascoltata o letta con uno specifico stato d'animo la riteniamo essere superiore ad un'altra.

Voi ? Cosa ne pensate ?

Sunday, September 26, 2010

La casa più costosa al Mondo

Secondo la rivista Forbes che ha stilato la classifica delle case più costose del Mondo al primo posto si colloca una villa di Beverly Hills appartenuta al magnate dell’editoria William Randolph Hearst. La tenuta di sei acri e mezzo, che ha ospitato grandi personaggi dello spettacolo come Charlie Chaplin, Cary Grant e Greta Garbo, ma anche statisti e scrittori come Churchill, John Kennedy e George Bernard Shaw, è valutata 167 milioni di dollari.

 D'altra parte si pensa che la casa più costosa del Mondo sia invece Villa Leopolda appartenuta a Gianni Agnelli e situata sulla Costa Azzurra.


Sfortunatamente la proclamazione non ha mai avuto luogo in quanto il miliardario russo Mikhail Prokhorov,  che aveva deciso di acquistare per 545 milioni di dollari Villa Leopolda abbia deciso di fare un passo indietro e rinunciare all’acquisto, dato che in seguito alla crisi mondiale ha perso circa 7 miliardi di dollari.
Voi cosa ne pensate ?

Saturday, September 25, 2010