Wednesday, September 29, 2010

LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO MODERNO

Spesso ci ritroviamo a parlare d'arte e sempre più spesso la parola arte è riconducibile alle sette meraviglie del Mondo moderno, che siano esse strutture architettoniche o capolavori di madre natura.  Su internet e giornali grossomodo troviamo questa classifica :
  •   Grande Muraglia Cinese Cina












  •  Città perduta di Machu Picchu Perù



  •  Complesso di Chichèn Itzà Messico

















Straordinarie !
Questa è l'unica parola che ci viene in mente osservando queste foto.

Tornando alla classifica credo sia pura utopia, poter credere di racchiudere nel numero sette le meraviglie che caratterizzano il nostro Pianeta, anche se a selezionarle sono state alte cariche rappresentative dell'UNESCU.
Credo che l'arte o ancor meglio l'opera d'arte ci trasmetta quello che noi vorremmo che ci venga trasmesso, un po' come una melodia o una poesia che ascoltata o letta con uno specifico stato d'animo la riteniamo essere superiore ad un'altra.

Voi ? Cosa ne pensate ?

Sunday, September 26, 2010

La casa più costosa al Mondo

Secondo la rivista Forbes che ha stilato la classifica delle case più costose del Mondo al primo posto si colloca una villa di Beverly Hills appartenuta al magnate dell’editoria William Randolph Hearst. La tenuta di sei acri e mezzo, che ha ospitato grandi personaggi dello spettacolo come Charlie Chaplin, Cary Grant e Greta Garbo, ma anche statisti e scrittori come Churchill, John Kennedy e George Bernard Shaw, è valutata 167 milioni di dollari.

 D'altra parte si pensa che la casa più costosa del Mondo sia invece Villa Leopolda appartenuta a Gianni Agnelli e situata sulla Costa Azzurra.


Sfortunatamente la proclamazione non ha mai avuto luogo in quanto il miliardario russo Mikhail Prokhorov,  che aveva deciso di acquistare per 545 milioni di dollari Villa Leopolda abbia deciso di fare un passo indietro e rinunciare all’acquisto, dato che in seguito alla crisi mondiale ha perso circa 7 miliardi di dollari.
Voi cosa ne pensate ?

Saturday, September 25, 2010